Grazie per le info che potrete fornirmi. Da pochi mesi sono dipendente di un'azienda dalla quale percepisco uno stipendio e il relativo CUD consegnatomi ieri. Sono anche socio di capitali in una piccola snc con un'altro socio.Cosa mi conviene compilare?
Mi conviene compilarmelo da me o spendere 66,00€ e farmelo fare?
se sei socio di snc non esiste la qualifica di socio di capitali. devi presentare il modello UNICO in relazione al reddito di lavoro dipendente e quello di partecipazione (che confluiranno tramite CUD e tramite prospetto utili che la società deve consegnarti).il mod.730 è riservato ai dipendenti, pensionati e altri ma per te non è possibile.se sei in grado di comprendere le info contenute nel cud e nel prospetto puoi scaricare tramite internet le istruzioni e i modelli di dichiarazione e quindi procedere alla compilazione da solo. altrimenti ti devi rivolgere ad un dottore commercialista, nella maggior parte dei casi (ma è solo un dato statistico) è il commercialista della società che si occupa anche delle dichiarazioni dei redditi dei soci. quindi dovrai fare pervenire al più presto il cud al commercialista.credo che la spesa non sarà di 66€ ma dipende da altri fattori, prima fra tutti la complessità della pratica.
Io direi di fartelo fare se come me di queste cose non ne capisci nulla..se pero' sei bravo fai da solo..sono sempre 66 euro che rimangono nel tuo portafoglio
vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust
没有评论:
发表评论